s

Verdi prati e pascoli, gole profonde, tonanti cascate e limpidi laghi alpini: d'estate il Maniva e i suoi dintorni sono un paradiso per gli escursionisti, i biker, i pescatori, gli amanti della natura e per chi semplicemente cerca il relax. Tra boschi e laghi, prati e pascoli, le Prealpi Retiche sono una tappa obbligata per gli appassionati del trekking ad alta quota.

Il Maniva è la meta ideale per le vostre vacanze. Inserito nel bellissimo contesto delle Prealpi Retiche è ben collegato con tantissime località. Il Maniva è il collegamento tra la Val Trompia e la Val Sabbia, in pochi chilometri avrete la possibilità di scoprire un territorio unico, in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Avventure
all'aria aperta


Il modo più autentico di vivere la montagna. Arrampicata, mountainbike, escursioni...tantissime attività per la vostra vacanza!
Il Maniva offre una soluzione unica per una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento. Percorsi tracciati per l'escursionismo, la mountainbike, falesie e ferrate per gli amanti dell'arrampicata, ed ancora la pesca sportiva e lo sky-watching.
Ad arricchire le attività si aggiungono anche i numerosi eventi che movimentano le piacevoli serate estive.

Una vacanza
da sogno


La montagna a portata di mano. Godetevi le nostre montagne durante un soggiorno immerso nel verde.
Il Monte Maniva è il luogo ideale per tutti gli amanti della natura. Facilmente raggiungibile dalle principali città, il Maniva è la montagna adatta a tutti, dalle famiglie con bambini agli escursionisti solitari. Le vette delle Prealpi bresciane vi lasceranno a bocca aperta con i loro panorami suggestivi ed incontaminati, i laghetti incantati ed i magici sentieri che si snodano nei boschi.